Sabato 12 novembre, grazie ad un nuovo evento del progetto ARIAM, un gruppo nutrito di piccoli esploratori ed esploratrici, accompagnati dai rispettivi genitori, ha vissuto una bellissima avventura  a Cascina Rapello. Dopo un cerchio iniziale di conoscenza e giochi per rompere il ghiaccio, l’esplorazione è partita, sotto l’attenta guida di Chiara e Stefano, per affrontare la missione nel bosco.
Il primo compito degli esploratori è stato quello di riconoscere ed inserire nel proprio “kit dell’esploratore” una serie di reperti che il bosco regala. I più attenti osservatori hanno trovato ghiande, bacche, castagne, foglie e legnetti rosicchiati dagli animali, fossili, uova schiuse, uova di insetto, gusci di lumaca, escrementi di animali e… ecco spuntare le 4 asinelle di Cascina Rapello, con le quali si è interagito con delicatezza e rispetto del loro spazio.
Genitori e bambini si sono aperti all’attività con grande passione e hanno partecipato attivamente e con curiosità!
Il momento finale di merenda ha incorniciato la giornata già impreziosita dalla bellezza e dalla semplicità di aver condiviso questa avventura con famiglie provenienti da etnie e storie differenti.
Non ci resta quindi che sperare nella partecipazione ai prossimi eventi ARIAM, occasioni di incontro e scoperta della semplicità e bellezza dello stare insieme ed esplorare la natura, proprio come successo in questo sabato d’autunno.