Cascina Rapello è sempre al centro degli eventi, passati e futuri, della Cooperativa Liberi Sogni.
Sabato 16 luglio 2022 c’è stato Paella e Sangria per tutti, un momento di condivisione in attesa della seconda edizione del festival Rapello Folk che si terrà nei week-end 10-11 e 16-17-18 settembre 2022.

Esplorazioni

L’evento di sabato è iniziato all’ombra dell’ultimo sole del tardo pomeriggio.
Una cinquantina di persone circa hanno preso parte al percorso itinerante esplorativo del potenziale naturale della cascina. La prima tappa li ha portati a conoscere da vicino l’orto sociale, raccogliendo e provando direttamente i suoi prodotti, per poi proseguire alla visita delle opere di Land Art ospitate nel castagneto che fa da cornice a Cascina Rapello.

Una serata tra contaminazioni spagnole e sonorità sudamericane e gitane

La serata è continuata con un’atmosfera dal gusto internazionale.
Il nostro chef ha preparato una squisita Paella mista, pesce e carne, e vegetariana per 150 persone. Due enormi Paellas hanno sfamato volontari, musicisti, amici e curiosi che hanno allegramente partecipato alla cena a sostegno del progetto di rigenerazione di Cascina Rapello.

Sono stati tanti i feedback positivi e i complimenti al cuoco. Questo momento di convivialità e di condivisione ha permesso di riscaldare gli animi e far crescere l’attesa verso il gruppo musicale dei Dōna Flor. Calata la notte, la musica mezcla di sonorità sudamericane e gitane ha avvolto di magia le balze di Cascina Rapello al lume delle lucine coreografiche e delle stelle.

La magica e piacevole atmosfera che si è respirato durante la serata ha aumentato nei numerosi partecipanti l’interesse e l’attesa per il festival musicale Rapello Folk di settembre.