march, 2021

14mar15:0018:00Aperture domenicali del Museo geologico "Luigi Torri"Museo di Comunità

Event Details

Dopo anni di chiusura, il Museo geologico “Luigi Torri” di Caprino Bergamasco riapre le porte al pubblico. Grazie alla collaborazione tra il Comune di Caprino Bergamasco e la Cooperativa Sociale Liberi Sogni, e col sostegno di Fondazione Cariplo, per tutto il triennio 20/22 il Museo tornerà accessibile ai caprinesi e non solo – con un fitto programma di proposte culturali, educative e ludiche.

L’iniziativa rientra nel progetto “Il Museo di Comunità: cultura e comunità per crescere insieme” che mette in connessione le istituzioni con i territori, rilanciando il ruolo sociale e culturale dei musei nella direzione della partecipazione allargata, del coinvolgimento diretto dei cittadini, del dialogo interculturale e tra le generazioni, reinterpretando creativamente e collettivamente le storie, i sogni e i bisogni delle comunità locali.

Con questi presupposti e obiettivi riapre il Museo geologico “Luigi Torri”, che resterà visitabile tutte le domeniche, proponendo sul territorio di Caprino una serie di iniziative culturali, didattiche e conviviali per bambini e famiglie.

INFO E PRENOTAZIONI

334 736 8295

da lunedì a venerdì

dalle ore 9.00 alle 12.00

e dalle ore 15.00 alle 18.00

museodicomunità@liberisogni.org

Time

(Sunday) 15:00 - 18:00

Location

Via Roma 2, Caprino Bergamasco

Via Roma 2, Caprino Bergamasco

X