Le proprietà terapeutiche delle piante

202117apr14:3017:30Le proprietà terapeutiche delle pianteLibera Università del Bosco

Event Details

CONOSCENZA E USO DELLE PIANTE SELVATICHE – primo incontro
nei boschi del Monte di Brianza con ritrovo ad Airuno

Conosceremo, tuffandoci in punta di piedi nell’incredibile biodiversità che ci circonda, alcune delle piante selvatiche che la madre terra ci dona, sperimentando le loro proprietà in campo alimentare, terapeutico e artistico.
Alla fine del percorso sapremo preparare un’insalata, un risotto o una tisana, un unguento e una tintura selezionando e raccogliendo in autonomia le piante selvatiche dietro casa.

Puoi partecipare a singoli incontri o a tutto il percorso dedicato alla conoscenza  e uso delle piante selvatiche. Gli altri incontri si svolgono sabato 24 aprile 2021 Ecoprinting e sabato 1 maggio Dal campo alla tavola

PROGRAMMA SABATO 17 APRILE
 Le proprietà terapeutiche delle piante
dalle 14.30 alle 17.30

Scopriremo le proprietà terapeutiche delle piante e il loro uso nella medicina popolare e omeopatica. Faremo un affondo sulla sessualità delle piante e sull’incredibile creatività delle natura nelle pratiche di riproduzione. Tornerai a casa con un erbario e alcune ricette su rimedi naturali da preparare in casa.

Conduce
Daniele Engaddi è esperto e cercatore di erbe selvatiche. Cura passeggiate in natura e percorsi di raccolta alla scoperta delle erbe e dei loro molteplici utilizzi.

Posti limitati. Gli incontri si svolgono all’aperto, nel rispetto delle norme anti-covid allo scopo di garantire la sicurezza sanitaria di tutt* i/le partecipanti.

Contributo richiesto: singolo incontro 25 € / 3 incontri 60 €. La prenotazione è confermata al ricevimento del pagamento. 

Per info e iscrizioni: entro il lunedì precedente l’incontro: 3881996072 – lub@liberisogni.orgevento Facebook

Time

(Saturday) 14:30 - 17:30

Location

Monte di Brianza (LC)