Firmati nuovi accordi di collaborazione

A luglio 2022 la Cooperativa Sociale Liberi Sogni ha firmato nuovi accordi con due realtà affini nel desiderio di sostenere le reciproche attività e rendere Cascina Rapello il futuro polo innovativo di ritorno alla terra in massima sintonia con la natura.

ènostra

Cascina Rapello ad Airuno sarà alimentata a energia 100% rinnovabile di ènostra.
Sono previste tariffe scontate per i soci, collaboratori e simpatizzanti della rete di Liberi Sogni e condizioni agevolate per la partecipazione agli eventi in Cascina per i soci di ènostra.

Cascina Rapello sarà casa di progetti educativi e culturali inclusivi, di promozione di ben-essere, di attività di educazione informale e di sensibilizzazione ambientale.
In questo contesto la neonata partnership tra la Cooperativa Liberi Sogni e ènostra intende favorire la sostenibilità (sociale, ambientale, economica) attraverso la lotta al cambiamento climatico e alla povertà energetica, favorire lo sviluppo dell’agricoltura biologica ed etica e favorire la transizione energetica dall’attuale modello basato sull’utilizzo delle fonti fossili ad un modello 100% rinnovabile.

La Cooperativa Sociale Liberi Sogni ONLUS di Airuno (LC) diventa quindi socio cooperatore di ènostra affinché Cascina Rapello sia alimentata a energia 100% rinnovabile.
Potranno godere della neonata partnership anche tutti i soci, i dipendenti, i collaboratori e amici di Liberi Sogni ai quali ènostra riserva l’accesso a offerte di fornitura elettrica scontate.
La partnership prevede che ènostra garantisca ai soci di Liberi Sogni, ai suoi collaboratori e simpatizzanti condizioni agevolate applicate alle offerte per la casa per i primi 24 mesi a partire dalla data di attivazione della fornitura.
Allo stesso modo anche le imprese e organizzazioni del terzo settore della rete di Liberi Sogni potranno godere di condizioni agevolate con una riduzione del costo per i primi 24 mesi a partire dalla data di attivazione della fornitura.

Per accedere alla tariffa agevolata di ènostra per utenze domestiche, imprese e organizzazioni del terzo settore, basterà comunicare nel modulo di adesione e sottoscrizione il codice sconto riservato a Liberi Sogni: #44LIBERISOGNI.
Contatta direttamente la Cooperativa tramite questo form oppure telefonicamente per avere tutte le informazioni riguardo le tariffe agevolate.

Per aiutare Liberi Sogni a procedere con la ristrutturazione e rigenerazione della Cascina, tramite la campagna Vivi e sostieni Cascina Rapello è anche possibile donare una tegola (a partire da 10 euro) o un mattone (a partite da 25 euro): ogni piccolo contributo aiuterà a rendere concreto il sogno di un luogo in natura polifunzionale e 100% sostenibile.

MAG2 – Cooperativa finanziaria solidale

La Cooperativa Liberi Sogni e la Cooperativa Finanziaria Solidale MAG2, acronimo di Mutua per l’AutoGestione, hanno ufficializzato una partnership che le vedrà coinvolte, per i prossimi anni, in una collaborazione a sostegno delle rispettive attività.
Mosse da una profonda condivisione di valori, le due cooperative hanno trovato un naturale punto di incontro in una sinergia che permetterà loro di sostenersi reciprocamente e di diffondere consapevolezza riguardo un’economia sociale che punti sulla forza della differenza, la cura della vita e dell’ambiente e lo scambio di qualità e competenze originali.

Scopri i valori della MAG2 Cooperativa Finanziaria Solidale e come agisce quotidianamente.