Uniamo la tutela ambientale dei territori con l’attivazione culturale delle comunità. 
Rigeneriamo territori con la Libera Università del Bosco, che unisce formazione in natura e creazione di una comunità di saperi e tradizioni legate all’ambiente naturale.
Attiviamo processi culturali con il progetto Museo di Comunità, per la creazione di una rete di musei e spazi espositivi in connessione con le narrazioni locali e il patrimonio storico, culturale e emotivo dei territori. 

In vista del Natale lanciamo l’offerta di diverse tipologie di buono regalo personalizzato e personalizzabile per singoli e aziende, tarate su diverse fasce di prezzo (da 5 €): 

“UN POMERIGGIO AL MUSEO”, buono regalo che comprende visita guidata e laboratori espressivi per bambini e famiglie proposti dal Museo Geologico Luigi Torri di Caprino Bergamasco.
Per scoprire di più sul Museo Torri: www.museotorri.it

“LABORATORI ON LINE CON IL MUSEO TORRI”, 3 laboratori interattivi in diretta on line della durata di 2 ore ca. il 20, 27 dicembre e 3 gennaio: “biscotti fossilizzati” e due laboratori gioco (“Questa casa non è un albergo! E’ un Museo!” e “Il gioco del geologo”). Donazione libera a partire da 5 €. Info sui laboratori nel calendario del Museo.

“UNA GIORNATA DI RI-NASCITA E BENESSERE NEL BOSCO” che comprende l’iscrizione ad uno dei percorsi, eventi o laboratori (ad esempio di team building, tecniche di rilassamento in natura, yoga nel bosco, raccolta di erbe selvatiche, scrittura creativa e molto altro) che la LUB propone in natura per tutte le età (dai bambini agli adulti), nei boschi del Monte di Brianza.
Per scoprire di più sulla Libera Università del Bosco: www.unilub.it 

Al momento, vista l’emergenza e le normative in vigore, non possiamo garantire date certe e programmi di attività definiti (ad eccezione dei laboratori on line del Museo Torri).
Sappiamo però che non appena sarà possibile torneremo a realizzare le nostre proposte all’aria aperta e in sicurezza. Abbiamo deciso di non trasformarle in proposte virtuali perchè non avrebbe senso.
Scegliendo come regalo un buono da spendere con noi, in uno dei nostri progetti in natura o culturali, ci aiuterai a sostenere la nostra Cooperativa e, siamo certi, non rimarrai deluso.

Info: liberisogni@gmail.com