Scambio giovanile realizzato dal 19 al 30 luglio 2022 al Crazybosco di Valgreghentino

Dal 19 al 30 luglio 2022, 28 ragazzi e ragazze provenienti da Italia, Romania, Bulgaria e Spagna, hanno partecipato al campo internazionale “Land art and inner planet in the Crazywood”, realizzato grazie ai fondi del Programma Erasmus+ dell’Unione Europea.

Ognuno di loro ha portato una parte del proprio paese (una danza, un cibo tipico, un canto) e lo ha messo a disposizione dei propri compagni di viaggio. Questo ha fatto si che si creasse una magica atmosfera e una forte unione che ha reso possibile la riuscita di questa esperienza.
Si sono quindi esplorati, hanno esplorato i boschi del Monte di Brianza e si sono conosciuti ma non si sono limitati a questo.

Sotto la guida degli artisti Lidia Meneghini e Luca Zanta, i ragazzi hanno contribuito attivamente alla realizzazione di opere d’arte seguendo lo stile tipico della Land Art: un gruppo di nidi e un serpente lungo circa 10 metri.
Gli artisti hanno saputo integrare i ragazzi nella processo di creazione chiedendo loro di procurare rami e tronchi e facendo si che creassero la base su cui poi le opere, custodite ora nel bosco di Cascina Rapello ad Airuno, prendessero vita.