may, 2021

01may14:3017:30Dal campo alla tavolaLibera Università del Bosco

Event Details

CONOSCENZA E USO DELLE PIANTE SELVATICHE – terzo incontro
nei boschi del Monte di Brianza con ritrovo ad Airuno

Conosceremo, tuffandoci in punta di piedi nell’incredibile biodiversità che ci circonda, alcune delle piante selvatiche che la madre terra ci dona, sperimentando le loro proprietà in campo alimentare, terapeutico e artistico.
Alla fine del percorso sapremo preparare un’insalata, un risotto o una tisana, un unguento e una tintura selezionando e raccogliendo in autonomia le piante selvatiche dietro casa.

Puoi partecipare a singoli incontri o a tutto il percorso dedicato alla conoscenza  e uso delle piante selvatiche. Gli altri incontri si svolgono sabato 17 aprile 2021 Le proprietà terapeutiche delle piante e 24 aprile Ecoprinting

PROGRAMMA SABATO 1 MAGGIO – dal campo alla tavola
dalle 14.30 alle 17.30

Camminata sul sentieri e i campi del Monte di Brianza alla scoperta delle erbe e dei fiori selvatici, con osservazione e raccolta per un’ottima insalata di campo che ogni partecipante potrà preparare, condire e consumare a casa.

Conduce
Daniela Bonanomi, arte-terapeuta, guida ambientale ed esperta conoscitrice delle piante spontanee commestibili, officinali e tintorie. Pioniera esploratrice dell’universo dei colori naturali, studia l’applicazione dei vegetali e dei minerali nell’arte e nella pratica tintoria.

Posti limitati. Gli incontri si svolgono all’aperto, nel rispetto delle norme anti-covid allo scopo di garantire la sicurezza sanitaria di tutt* i/le partecipanti.

Contributo richiesto: singolo incontro 25 € / 3 incontri 60 €. La prenotazione è confermata al ricevimento del pagamento. 

Per info e iscrizioni entro il lunedì precedente l’incontro: 3881996072 – lub@liberisogni.orgevento Facebook

Time

(Saturday) 14:30 - 17:30

Location

Monte di Brianza (LC)

X