Paella, sangria e musica dal vivo, aspettando Rapello Folk

202413jul17:0023:00Paella, sangria e musica dal vivo, aspettando Rapello Folk

Event Details

Evento gratuito per tutti, grandi e piccoli, aspettando la quarta edizione del Rapello Folk Fest (6-7-8 settembre 2024).

Presto on line menù e programma

Per tutta la durata dell’evento possibilità di giocare liberamente nei prati e nei boschi di Rapello, fare amicizia con le nostre quattro asinelle, esplorare la casa sull’albero, visitare le opere di Land Art e scoprire i castagneti secolari di Cascina Rapello.

È inoltre previsto il Cogli e Mangia – l’auto raccolta dei prodotti dell’orto sociale di Cascina Rapello (accompagnati dai nostri contadini di fiducia) o la possibilità di acquistarli al banco. Le verdure dell’orto sono coltivate senza uso di sostanze chimiche, con il coinvolgimento di persone con disabilità, minori e giovani fragili e con l’aiuto di tanti volontari.

Dove siamo e come raggiungere Cascina Rapello

In auto: parcheggiare ad Aizurro nei pressi di piazza Resegone o nei dintorni, prestando attenzione ai divieti di sosta, ai cancelli e alle proprietà private. I posti a disposizione non sono tanti quindi, se puoi, cerca di unire i tanti passeggeri in una sola macchina per rafforzare l’economia della condivisione e soprattutto perché farai del bene all’ambiente. Dal parcheggio si può proseguire a piedi lungo la strada asfaltata in salita (50 metri) e in corrispondenza del primo tornante prendere la strada sterrata dove si vede una sbarra aperta. Da lì 5 minuti (500 metri) sempre dritto a piedi per arrivare a Cascina Rapello.

A piedi: puoi arrivare in treno alla stazione FS di Airuno (linea Milano-Lecco) e da lì arrivare a Cascina Rapello con una camminata di 30/50 minuti. Dalla stazione uscire sul retro attraverso il sottopasso e raggiungere Via Solaro e da qui proseguire a sinistra. In fondo alla via sulla destra ci sono le indicazioni. Continuando sulla strada in Via Vittorio Veneto si sale e si trova il sentiero n. 7 sulla sinistra (durata 30min circa). In alternativa puoi prendere il sentiero n. 4 (in fondo a Via Vittorio Veneto) che presenta una pendenza minore (durata 50min circa). Entrambi i sentieri sono ben segnalati secondo normativa CAI (strisce bianche e rosse). Se salirai a piedi o in bicicletta riceverai in omaggio un bicchiere di vino o di succo.

CASCINA RAPELLO NON E’ RAGGIUNGIBILE IN AUTO PRIVATA!

In caso di persone con disabilità o con impossibilità a camminare potremo dare noi un passaggio previo accordo.

Sono disponibili WC chimici accessibili a tutti/e.

Time

(Saturday) 17:00 - 23:00