Paella, sangria e musica dal vivo, aspettando Rapello Folk

202413jul16:3023:00Paella, sangria e musica dal vivo, aspettando Rapello Folk

Event Details

INGRESSO LIBERO E GRATUITO

Quest’anno ci sarà la quarta edizione del Rapello Folk (6, 7, 8 settembre 2024) con ancor più energia e musica. Nell’attesa abbiamo pensato di prepararci con un assaggio dei laboratori di danza folk e delle potenzialità culinarie dei nostri chef che anticiperanno un concerto di musica dal vivo.

Progetto realizzato con il contributo del Fondo Ambiente e Cultura di Fondazione Comunitaria del Lecchese.

PROGRAMMA SABATO 13 LUGLIO 2024:


16.30 presentazione del libro Manuale di un educatore in viaggio di Martino Colicchio
Questo viaggio, in cui si intrecciano vita e conoscenza, teorie e spunti pratici, aneddoti e casi concreti, raccoglie la decennale esperienza educativa dell’autore e si rivolge in primo luogo agli educatori, aspiranti, alle prime armi o più esperti; intende, però, veicolare messaggi utili per genitori, insegnanti, altri operatori del sociale e, più in generale, per tutti coloro che si interrogano sulle relazioni umane e sull’accompagnamento.
È un’autobiografia lavorativa che, rielaborata sotto forma di manuale, invita il lettore a immergersi in essa per pescare strumenti da aggiungere al proprio bagaglio personale.

17.30-18.30 Cogli e mangia!
Auto-raccolta dei prodotti dell’orto sociale
e dei lamponi di Cascina Rapello (accompagnati dai nostri contadini di fiducia) oppure puoi acquistarli al banco. Le verdure dell’orto sono coltivate senza uso di sostanze chimiche, con il coinvolgimento di persone con disabilità, minori e giovani fragili e con l’aiuto di tanti volontari.

17.45-19.45 stage di danza con Lo stivale che balla 
Lo Stivale che Balla è un’associazione  che ha come obiettivo la promozione, diffusione e valorizzazione della danza popolare, con uno sguardo particolarmente attento (anche se non esclusivo!) a quella del nostro meraviglioso paese.

Alle ore 20.00 Cena all’aperto con Paella e Sangria su prenotazione entro il 10.07 o fino ad esaurimento posti

Prenota la cena qui

Menù Paella e sangria € 20 adulti; € 12 bambini fino a 6 anni (con acqua invece che sangria)
Il piatto di Paella sarà preparato grazie alla partecipazione di un chef amico che utilizzerà la verdura fresca e genuina dell’orto sociale di Cascina Rapello.

Piatto di Paella mista o Piatto di Paella veg
1 bicchierone di Sangria
Anguria
Caffè equo e solidale
Acqua gratis a volontà

Inoltre, per tutta la durata dell’evento l’Osteria di Cascina Rapello sarà sempre aperta (prenotazione consigliata) con bevande, birre artigianali, buon vino Friulano fresco e Barbera D’Alba, pane e salamella e altro ancora.

Evento rifiuti zero: ci proviamo insieme? Puoi aiutarci a ridurre l’uso delle stoviglie bio monouso portando le tue da casa. Gli avanzi di cibo andranno nel nostro compost e diventeranno fertilizzante per l’orto sociale.

Dalle 21.00 Concerto gratuito dal vivo con la MORANERA
La Musica della Moranera è una bonaccia carica di profumi, di spezie d’Oriente e d’Africa, che con le sue incursioni corsare in tutto il Mediterraneo, lungo rotte libere e clandestine, traccia la mappa di una nuova lingua contaminata.
Così il Rock tagliente trova le atmosfere Gitane che rincorrono le melodie Nord Africane e le tarantelle del Sud Italia. I Balcani si risaldano con le loro origini Arabe e i ritmi Sud Americani si ritrovano con i loro avi Africani.

——————————————————–

Per tutta la durata dell’evento possibilità di giocare liberamente nei prati e nei boschi di Rapello, fare amicizia con le nostre quattro asinelle, esplorare la casa sull’albero, visitare le opere di Land Art e scoprire i castagneti secolari di Cascina Rapello.

INFO:
388 1996072 – cascinarapello@liberisogni.org

Prenota la cena qui

Come raggiungere Cascina Rapello
Cascina Rapello non è raggiungibile con auto privata ma è possibile concordare un passaggio in auto con la Cooperativa per chi ne avesse la necessità
Clicca qui per sapere come raggiungere la Cascina in auto, treno o a piedi.

Time

(Saturday) 16:30 - 23:00