Transizioni Fest 2^ edizione

18jun10:3018:00Transizioni Fest 2^ edizioneTransizioni. Ritorno alla terra

Event Details

Il momento di cambiare

Dal progetto “Transizioni, ritorno alla terra” nasce una giornata insieme, in cui persone e cambiamenti potranno conoscersi, contaminarsi e spiccare il volo.
Un giorno dedicato al ritorno alla terra, all’immaginazione e al cambiamento per raccontare i vari percorsi profondi e autentici che hanno in comune un nuovo legame con la terra e con gli altri esseri viventi.
Un momento per celebrare e festeggiare i cambiamenti in corso, le tante Transizioni, piccole e grandi, collettive e personali.
L’idea è infatti quella di dare vita a una Human Library centrata sul tema del cambiamento, con tanti incontri e racconti diffusi tra i prati, i boschi, la casa sull’albero di Cascina Rapello.
Per dare vita a questa Human Library lanciamo un appello per raccogliere candidature di storie e racconti.

Puoi mandare la tua proposta entro il 31 maggio 2023 compilando questo form al link bit.ly/3BZnA8q

PROGRAMMA
Domenica 18 giugno 2023 – Transizioni Fest

10.00 Laboratorio di manipolazione dell’argilla per bambini e bambine accompagnati dalle persone con disabilità della Cooperativa Vecchia Quercia
10.00 Camminata per connetterci con il genius loci di Cascina Rapello, in preparazione allo spettacolo teatrale, partenza da Piazza Resegone
11.00 Spettacolo teatrale (rivolto agli adulti): Terra Madre
12.30 Pranzo all’aria aperta su prenotazione a sostegno della ristrutturazione di Cascina Rapello (presto on line il menù)
14.30-16.30 Human Library
… mentre per i più piccoli
14.30 Mostra “Come Alberi – L’arte è per tutti, le stagioni e gli eventi ci attraversano, ma tutti noi siamo Come Alberi: sappiamo, trasformarci, sognare, crescere”. A seguire laboratorio per realizzare il proprio albero personale, per bambini e bambine accompagnati dalle persone con disabilità della Cooperativa Vecchia Quercia
16.30 Merenda con pane del forno

INGRESSO LIBERO E GRATUITO E’ gradita una libera donazione a sostegno della campagna di raccolta fondi “Vivi e sostieni Cascina Rapello”

Info e prenotazioni pranzo entro il 15 giugno 2023: telefonare al numero 3881997072 – email cascinarapello@liberisogni.org

PER APPROFONDIMENTI clicca su questo link 

Time

(Sunday) 10:30 - 18:00

Location

Cascina Rapello - Airuno di Aizurro (Lc)