Ecco come è andata la castagnata e burollata di Halloween a Cascina Rapello fra tanti travestimenti… spaventosi!

Nella mattina di domenica 30 ottobre, piccoli maghi, streghette e mostriciattoli si sono avventurati nel bosco in cerca di castagne e sono arrivati a Cascina Rapello con un ricco bottino!
Dopo tanta fatica, si sono poi riposati sotto il sole caldo, con un bel pranzo sul prato e hanno ritrovato le energie per il pomeriggio. Quando d’un tratto dalla cascina sono spuntati… un mago e una maga!
Dopo averli conosciuti, i bambini hanno potuto imparare da loro come costruire bacchette magiche e potentissime pozioni e intrugli con foglie ed erbe spontanee.
A questo punto, ci voleva proprio una bella merenda, ecco quindi che come per magia, forse per il tocco della bacchetta magica appena costruita da uno dei piccoli maghi, le castagne raccolte al mattino sono diventate golosissime burolle calde e pronte per essere gustate.
Attirate dal profumo delle castagne, le asine di Cascina Rapello sono comparse salutando i bimbi e lasciandosi coccolare da loro.

Che dire… una giornata magica!

Ringraziamo chi ha partecipato a questa soleggiata domenica e vi aspettiamo ai nostri prossimi eventi. Visita la sezione calendario per scoprire quali.