Open Day LUB

202006sep09:3017:30Open Day LUBLibera Università del Bosco

Event Details

La Libera Università del Bosco, l’università dei saperi verdi, apre le porte al pubblico con una giornata di laboratori, percorsi di immersione in natura e presentazione del corpo docenti.

PROGRAMMA:
ore 14.00: ritrovo e accoglienza presso Campsirago
ore 14.30 – 16.30: immersione nel bosco con sperimentazioni pratiche di ecopsicologia lungo l’itinerario di Land Art / laboratorio di drammaturgia del bosco / laboratorio di pittura naturalistica per bambini
ore 17.00: conferenza stampa: intervento di apertura di Marcella Danon di Ecopsiché- Scuola di ecopsicologia, presentazione del corpo docenti e dell’offerta formativa 20/21 rivolta a scuole, gruppi, associazioni, giovani, famiglie e singoli.
ore 18.00: aperitivo con momento culturale di chiusura

I laboratori si terranno contemporaneamente. Sarà possibile partecipare soltanto a una singola attività. Si prega di comunicare la propria scelta in fase di prenotazione.

L’invito è rivolto anche agli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado che potranno partecipare anche con le loro famiglie. Si rilascia attestato di partecipazione.

Allo scopo di rispettare il distanziamento ed evitare assembramenti, la partecipazione è a numero chiuso ed è richiesta la prenotazione entro venerdì 4 Settembre 2020

La partecipazione è gratuita.

Info e iscrizioni: 3881996072 – lub@liberisogni.org 

Progetto sostenuto con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese.

Time

(Sunday) 09:30 - 17:30

Location

Campsirago

Lecco