GEO-APERITIVO² con il Museo geologico Luigi Torri

202107may18:0019:30GEO-APERITIVO² con il Museo geologico Luigi TorriMuseo di comunità

Event Details

Venerdì O7 maggio 2021,
ON LINE ore 18.00 

GEO-APERITIVO²
aperitivo geologico con il Museo Luigi Torri

Intervengono:

Simone Scandella, geologo

“Indagini…geologiche!”

Angela Peruzzo, geologa e assaggiatrice ONAV

“La geologia dei vini: il suolo dentro al bicchiere”

Vi invitiamo ad accompagnare l’evento con un bicchiere di vino della Lombardia… dal quale prenderemo spunto durante la serata!

 

Geo-aperitivo è una proposta della Coop. Soc. Liberi Sogni Onlus, impegnata nella gestione del Museo geologico Luigi Torri.
E’ realizzata grazie al sostegno del Comune di Caprino Bergamasco e di Fondazione Cariplo, con il patrocinio dell’Ecomuseo Valle San Martino.
In tempo di pandemia e di chiusura dei luoghi della cultura vogliamo continuare a fare cultura e ad offrire occasioni di visibilità per i giovani. La prima sperimentazione è stata un successo per cui speriamo possa diventare un appuntamento fisso ed eccoci con una nuova proposta. Si tratta di una staffetta dove si alterneranno gli interventi di giovani studenti o neolaureati in geologia.
Per partecipare non serve avere competenze o conoscenze della materia, basta avere un pizzico di curiosità e la voglia di scoprire e approfondire questa scienza.

OGNI GEO-APERITIVO È CARATTERIZZATO DA:
– LA PARTECIPAZIONE DI GIOVANI ITALIANI, STUDENTI O NEO LAUREATI IN GEOLOGIA CHE PRESENTANO I LORO STUDI E RICERCHE IN 15 MINUTI ca
– LA CONNESSIONE CON UNO O PIÙ LUOGHI DEL NOSTRO PIANETA TERRA CHE I GEOLOGI CI AIUTERANNO A COMPRENDERE
– LA POSSIBILITÀ DI INTERAGIRE E FARE DOMANDE AL RELATORE CHE RISPONDERÀ IN DIRETTA ALLE VOSTRE CURIOSITÀ

Per maggiori info e prenotazioni:

scrivi a museo.torri@gmail.com | evento FB | visita il sito del Museo

L’incontro si svolgerà attraverso la piattaforma ZOOM. Per partecipare all’incontro è necessario iscriversi compilando questo google form, dove troverete tutte le informazioni utili. Per partecipare si richiede un’offerta libera (a partire da 5 euro) a sostegno dell’attività culturale del Museo Torri.

E’ realizzata grazie al sostegno del Comune di Caprino Bergamasco e di Fondazione Cariplo, con il patrocinio dell’Ecomuseo Valle San Martino.

Time

(Friday) 18:00 - 19:30